Pronostico Belgio – Russia – Euro 2021 – Sabato 12 Giugno, ore 21:00

Sabato alle ore 21:00 allo stadio San Pietroburgo, si gioca Belgio Russia, in uno dei gironi che sembrerebbe tra i più scontati della competizione, dove il Belgio dovrebbe essere superiore anche a Danimarca e Finlandia.

La situazione

Il Belgio si presenta dopo aver dominato il proprio girone delle qualificazioni per L’Europeo, segnando 40 gol e subendone solo tre, lungo il percorso verso un record perfetto di dieci vittorie nelle sue dieci partite, e la qualificazione già raggiunta ad ottobre 2019, la prima squadra a farlo. Anche i preparativi da allora sono stati stellari, vincendo 12 delle 16 partite (3 pareggi, 1 sconfitta), e con nove di queste 12 vittorie che hanno superato un handicap di -1, si può facilmente capire perché il Belgio sia una delle squadre favorite per la vittoria del torneo. Martinez dovrebbe lasciare a riposo De Bruyne per il match iniziale, cosi il Belgio senderà in campo con il 3-4-2-1; in porta Courtois, difesa a tre formata da Alderweireld, Denayer, Vertonghen. A centrocampo Castagne, Tielemans, Dendoncker, T.Hazard, sulla trequarti Hazard e Mertens dietro all’unica punta che sarà Lukaku.

La Russia  si è qualificata in modo impressionante ad EURO 2020, vincendo otto delle dieci partite, e segnando 33 gol. Le due sconfitte sono però arrivate proprio contro il Belgio, perdendo con un risultato aggregato di 7-2 tra casa e trasferta. La Russia non è riuscita a battere il Belgio in sette scontri diretti storici (2 pareggi, 5 sconfitte), quindi il fatto che questa partita venga giocata in Russia (a San Pietroburgo) potrebbe contare davvero poco. Russia che scenderà in campo con il 4-2-3-1; in porta Shunin, in difesa Mario Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Kudryashov. Ozdoev e Kuzyayev davanti la difesa, sulla trequarti Cheryshev, Golovin, A. Miranchuk, unica punta Dzyuba.

Le probabili formazioni

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, T.Hazard, Mertens E.Hazard; Lukaku. All: Roberto Martinez

Russia (4-2-3-1): Shunin; Mario Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Kudryashov; Ozdoev, Kuzyayev; Cheryshev, Golovin, A. Miranchuk; Dzyuba. All: Stanislav Čerčesov

Dove vederla in tv e in streaming

La partita verrà trasmessa in diretta tv sabato 12 Giugno a partire dalle 21:00 verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky ,sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in diretta streaming tramite RaiPlay, in alternativa sull’App SkyGo.

Le quote

Tutti i bookmaker danno come favorito il Belgio; per Betflag.it la vittoria del Belgio è quotata 1.70 ,per Eurobet.it la vittoria della squadra di Martinez è quotata 1.72, per Unibet.it la vittoria della squadra belga è quotata 1.74.

Belgio – Russia1X2
Betflag.it1.703.505.00
Eurobet.it1.723.605.15
Unibet.it1.743.755.45
Le quote potrebbero essere soggette a variazioni

Il pronostico

Il pronostico è in favore del Belgio.

Il nostro pronostico per questa partita è 1X 2+, con quota 1.50.

potrebbe interessarti