Seconda partita del Gruppo A, sabato alle 15:00 allo Stadio Olimpico di Baku, il Galles si affida all’esperienza di Bale e Ramsey, la Svizzera è tra le favorite per il passaggio del turno e vuole sicuramente iniziare il torneo nel migliore dei modi.
La situazione
Il Galles parte sicuramente sfavorito nella prima sfida del torneo, in un girone che comprende anche Italia e Turchia, i gallesi sicuramente non sono sicuramente capitati nel girone migliore, anche se sono una squadra da non sottovalutare viste le individualità. Squadra che sta attraversando un buon momento di forma, a sottolinearlo le sole due sconfitte nelle ultime dieci partite. il terzo posto nella classifica del girone per le qualificazioni alla prossima coppa del mondo a meno quattro dal Belgio capolista. Nellu’ultima uscita la squadra allenata da Page, ha ottenuto un pareggio contro l’Albania per 0 a 0. Il Galles scenderà in campo con il 4-4-2; in porta Hennessey, difesa a quattro formata da Davies, Rodon, Mepham, Roberts. A centrocampo Morrell, Ramsey, Allen, Wilson, la coppia d’attacco sarà formata da Bale e James.
La Svizzera arriva a Baku pronta e determinata per fare un ottimo torneo, la Svizzera infatti, forte di sei vittorie consecutive e di sette risultati utili consecutivi. La squadra di Petkovic è una squadra molto veloce che cerca spesso la verticale con la rapidità di Shaqiri ed Embolo. Nellultima uscita la Svizzera ha battuto 7 a 0 il Liechtenstein, portandosi al secondo posto nel gruppo c per le qualificazioni mondiali a meno tre punti dall’Italia prima.
Le probabili formazioni
Galles (4-4-2): Hennessey; Davies, Rodon, Mepham, Roberts; Morrell, Ramsey, Allen, Wilson; Bale, James.
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Fernandes, Xhaka, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv sabato 12 Giugno a partire dalle 15:00 verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky ,sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in diretta streaming tramite RaiPlay, in alternativa sull’App SkyGo.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favorita la Svizzera; per Betflag.it la vittoria della Svizzera è quotata 2.13 ,per Eurobet.it la vittoria della squadra di Petković è quotata 2.20, per Unibet.it la vittoria degli svezzeri è quotata 2.15.
Il pronostico
Il pronostico è in favore della Svizzera .
Il nostro pronostico per questa partita è Gol, con quota 2.20, in alternativa X2 1-5 con quota 1.60.