La prima giornata di Euro 2020 propone subito uno scontro diretto importantissimo per il girone D tra Inghilterra e Croazia, due tra le nazionali favorite per il passaggio del turno e chiamate ad un ruolo da protagonista nella competizione europea.
La situazione
L’Inghilterra allenata da Southgate dopo l’ottimo mondiale in Russia, vuole confermarsi tra le nazionali migliori del mondo. Ultime partecipazioni agli Europei con scarsi risultati, con l’Inghilterra fuori al primo turno tranne che nel 96. L’Inghilterra che si presenta con sei vittorie consecutive tra le qualificazioni per la coppa del mondo e due amichevoli, contro Austria e Romania vinte entrambe di misura. L’Inghilterra scenderà in campo con il 4-3-2-1; in porta Pickford, difesa a quattro con Walker, Stones, Mings e Chilwell. A centrocampo Phillips al centro con Rice e Mount sugli esterni, Foden e Kane alle spalle di Sterling.
La Croazia vice-campioni del mondo arrivano all’appuntamento europeo come possibile outsider per la vittoria finale anche se, rispetto a tre anni fa, la squadra ha subito un drastico indebolimento, causato anche dall’inserimento di diversi giovani interessanti. Croazia che nell’ultima partita prima dell’Europeo ha perso di misura contro il Belgio. Dalic dovrebbe scendere in campoo con il 4-3-3; in porta Livakovic, difesa a quattro con Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic. Centrocampo con Modric, Brozovic e Vlasic, in attacco il tridente sarà composto da Perisic, Rebic e Kramaric.
Le probabili formazioni
INGHILTERRA (4-3-2-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Chilwell; Rice, Phillips, Mount; Foden, Kane, Sterling. CT: Southgate.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Vlasic; Rebic, Kramaric, Perisic. CT: Dalic.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv domenica 13 Giugno a partire dalle 15:00 verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky ,sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in diretta streaming tramite RaiPlay, in alternativa sull’App SkyGo.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favorita l’Inghilterra; per Betflag.it e per Eurobet.it la vittoria della squadra inglese è quotata 1.65, per Unibet.it la vittoria dell’Inghilterra è quotata 1.65.
Il pronostico
Il pronostico è in favore dell’Inghilterra.
Il nostro pronostico per questa partita è 1X 2+, con quota 1.57.