Pronostico Croazia – Spagna – Euro 2021 – Lunedì 28 Giugno, ore 18:00

Al Parken Stadium di Copenhagen va in scena uno degli ottavi di finale più interessanti del tabellone, in campo Croazia e Spagna. Entrambe hanno conquistato nell’ultima giornata il pass per gli ottavi di finale, la vincente del match affronterà ai quarti la vincente di Francia Svizzera.

La situazione

La Croazia ha strappato il pass per gli ottavi nell’ultima giornata del girone contro la Scozia, la squadra di Dalic ha esordio con sconfitta contro l’Inghilterra, poi pari contro la Repubblica Ceca e il successo contro la Scozia per 3 a 1. Secondo posto nel girone con 4 punti alla pari della Repubblica Ceca ma con una migliore differenza reti. La Croazia scenderà in campo con il 4-3-3; in porta Livakovic, difesa a quattro composta da Juranovic, Vida, Caleta-Car, Barisic, centrocampo a tre con Modric, Brozovic e Kovacic. In attacco il tridente offensivo sarà formato da Perisic, Vlasic ed al centro Petkovic.

La Spagna fin qui è stata tra le grandi delusioni del torneo, ma che comunque è riuscita a conquistare un posto tra le migliori 16. Spagna che ha faticato molto nel suo girone con Svezia, Polonia e Slovacchia, pareggiando 0 a 0 all’esordio, pareggio anche alla seconda giornata contro la Polonia per 1 a 1 per poi finire in goleada 5 a 0 contro la Slovacchia. La Spagna scenderà in campo con il 4-3-3: in porta Unai Simon, difesa a 4 con Azpilicueta e Jordi Alba sulle fasce con al centro Laporte e Pau Torres. A centrocampo Koke, Pedri e Busquets, in attacco Sanabria, Morata e Gerard Moreno.

Le probabili formazioni

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Perisic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Gerard Moreno.

Dove vederla in tv e in streaming

La partita verrà trasmessa in diretta tv lunedì 28 Giugno a partire dalle 18:00 verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky ,sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in diretta streaming tramite RaiPlay, in alternativa sull’App SkyGo.

Le quote

Tutti i bookmaker danno come favorita la Spagna; per Betflag.it la vittoria della squadra di Enrique è quotata 1.60, per Eurobet.it la vittoria della Spagna è quotata 1.62, per Unibet.it la vittoria della squadra spagnola è quotata 1.63.

Croazia – Spagna1X2
Betflag.it6.303.651.60
Eurobet.it6.353.601.62
Unibet.it6.903.801.63
Le quote potrebbero essere soggette a variazioni

Il pronostico

Il pronostico è in favore della Spagna.

Il nostro pronostico per questa partita è Gol con quota 2.10.

potrebbe interessarti