All’Olympic Stadium di Baku si giocano i quarti di finale tra Repubblica Ceca e Danimarca, i cechi sono reduci dalla vittoris contro l’Olanda, la squadra danese ha battuto il Galles agli ottavi per 4 a 0. La vincente di questo match giocherà in semifinale contro la vincente di Ucraina – Inghilterra.
La situazione
La Repubblica Ceca dopo essersi qualificata agli ottavi tra le migliori terze, ha battuto nella prima sfida ad eliminazione diretta l’Olanda per 2 a 0. Vittoria arrivata nel secondo tempo grazie anche all’espulsione di De Light, i gol del match sono stati firmati da Holes e dal solito Schick ancora in gol in questo Europeo. La Repubblica Ceca scenderà in campo con il 4-2-3-1; in porta Vaclik, difesa a quattro con Coufal, Celustka, Kalas, Boril. A centrocampo Soucek e Masopust, sulla trequarti Masopust, Barak, Sevcik. Confermato come punta Schick.
La Danimarca negli ottavi di finale ha avuto vita facile contro il Galles, dominando il match vincendo per 4 a 0 grazie alla doppietta di Dolberg e alle reti di Maehle e Braithwaite, dopo un girone superato con molte difficoltà soprattutto dopo ciò che è accaduto ad Eriksen. La Danimarca scenderà in campo con il 3-4-3; in porta Schmeichel, difesa a 3 con Vestergaard, Christensen, Kjaer, a centrocampo Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle. In attacco l tridente sarà composto da Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
Le probabili formazioni
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Sevcik; Schick.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv sabato 3 Luglio a partire dalle 18:00 verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky ,sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in diretta streaming tramite RaiPlay, in alternativa sull’App SkyGo.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favorita la Danimarca; per Betflag.it la vittoria della squadra di Hjulmand è quotata 2.20, per Eurobet.it la vittoria della Danimarca è quotata 2.10, per Unibet.it la vittoria della squadea danese è quotata 2.15.
Il pronostico
Il pronostico è in favore della Danimarca.
Il nostro pronostico per questa partita è Gol con quota 2.05.