La seconda semifinale di Euro 2020 sarà tra Inghilterra e Danimarca, la partita andrà in scena a Wembley nel magnifio stadio inglese. L’Inghilterra ha superato agevolmente ai quarti di finale l’Ucraina, la Danimarca ha battuto per 2 a 1 la Repubblica Ceca.
La situazione
L‘Inghilterra allo stadio Olimpico di Roma ha superato con un secco 4 a 0 l’Ucraina grazie alle reti di Kane, Maguire, Kane e Henderson. Ora la squadra Inglese tornerà nel proprio stadio per cercare di conquistare la finale che si giocherebbe anche quella a Wembley. Gli inglesi restano a reti inviolate nel torneo e a questo punto si candidano seriamente come favoriti per vincere il torneo. L’Inghilterra scenderà in campo con il 4-2-3-1; in porta Pickford, in difesa Walker, Maguire, Stones, Shaw. Davanti la difesa Rice e Phillips, sulla trequarti Sancho, Mount e Sterling. Unica punta sarà Kane.
La Danimarca dopo un esordio a questo Europeo scioccante con il malore subito da Eriksen, è riuscita a conquistare una sorprendente semifinale ed ora spera di continuare questo sogno. Nel quarto di finale vinto 2 a 1 contro la Repubblica Ceca a segno Delaney e Dolberg nel primo tempo per la squadra danese, nella ripresa a riaprire il match il solito Schick, ma non è bastato alla squadra ceca. La Danimarca scenderà in campo mercoledì sera con il 3-4-3; in porta Schmeichel, difesa a 3 con Christensen, Kjær, Vestergaard. A centrocampo Stryger, Højbjerg, Delaney, Mæhle, in attacco Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
Le probabili formazioni
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Phillips; Sancho, Mount, Sterling; Kane
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjær, Vestergaard; Stryger, Højbjerg, Delaney, Mæhle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv mercoledì 7 Luglio a partire dalle 21:00 verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky ,sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in diretta streaming tramite RaiPlay, in alternativa sull’App SkyGo.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favorita l’Inghilterra; per Betflag.it la vittoria della squadra di Southgate è quotata 1.70, per Eurobet.it la vittoria dell’Inghilterra è quotata 1.72, per Unibet.it la vittoria della squadra inglese è quotata 1.74.
Il pronostico
Il pronostico è in favore dell’Inghilterra.
Il nostro pronostico per questa partita è 1x& 1-4 gol con quota 1.40 .