La prima semifinale di Euro 2020 si gioca martedì 6 luglio alle 21:00 nella cornice di Wembley con le due squadre a caccia del pass per la finalissima del mitico stadio inglese. L’Italia ha superato il Belgio super favorito a Monaco mentre la Spagna è riuscita ad avere la meglio ai rigori contro la Svizzera
La situazione
L’Italia torna a giocare a Wembley, dopo la vittoria nei quarti di finale contro il Belgio super favorito, gli azzurri di Mancini cercheranno di strappare il pass per la finale. L’Italia ha superato il Belgio per 2 a 1 grazie alle reti di Barella ed Insigne, per il Belgio a segno Lukaku su calcio di rigore. Per gli azzurri è stata una gara giocata in maniera impeccabile, con una prestazione maiuscola da parte di Chiellini e Bonucci. Unica nota negativa della serata l’infortunio di Spinazzola che purtroppo ha dovuto abbandonare il ritiro dell nazionale. L’Italia scenderà in campo martedì sera con il 4-3-3: in porta Donnarumma, difesa a quattro con Di Lorenzo ed Emerson sulle fasce, al centro della difesa ci saranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo Verratti, Jorginho e Barella. In attacco Chiesa, Immobile ed Insigne.
La Spagna ha superato la Svizzera ai quarti di finale dopo i calci di rigore, i tempo regolamentari erano terminati 1 a 1, dopo un primo vantaggio della Spagna su autogol, la Svizzera aveva trovato il pareggio grazie a Shaqiri. Spagna che aveva iniziato questo torneo con molte critiche, ma che con il passare delle partite sembrano essere sparite grazie anche alle prestazioni convincenti da parte della squadra di mister Enrique. La Spagna scenderà in campo con il 4-3-3; in porta Unai Simòn, difesa a quattro con Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Alba. A entrocampo Koke, Busquets e Pedri, tridente offensivo che sarà composto da Olmo, Morata e Ferran Torres.
Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Alba; Koke, Busquets, Pedri; Olmo, Morata, Ferran Torres
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv martedì 6 Luglio a partire dalle 21:00 verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky ,sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in diretta streaming tramite RaiPlay, in alternativa sull’App SkyGo.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favorita l’Italia; per Betflag.it la vittoria della squadra di Mancini è quotata 2.45, per Eurobet.it la vittoria dell’Italia è quotata 2.40, per Unibet.it la vittoria della squadra italiana è quotata 2.50.
Il pronostico
Il pronostico è in favore dellìItalia.
Il nostro pronostico per questa partita è 1x con quota 1.40 .