Pronostico Lione – Porto – Europa League – Ottavi di finale – Giovedì 17 Marzo, ore 21:00

Al Parc Olympique Lyonnais, il Lione ospita il Porto per il ritorno degli ottavi di finale di Europa Leaue. All’andata i francesi hanno avuto la meglio grazie al gol di Paquetà, con la squadra di Conceicao che proverà a ribaltare il risultato.

La situazione

Il Lione vuole continuare il suo percorso in Europa, provando magari a competere fino alla fine in Europa League, per farlo dovrà difendere tra le mura amiche il risultato dell’andata. Lione che in campionato non sta vivendo una delle stagioni migliori degli ultimi anni, decimo in classifica con 41 punti con il Rennes quarto ad otto punti di distanza che permettono a Dembele e compagni di poter sperare ancora in un posto nella prossima Europa League. Lione che arriva a questa partita dopo la sconfitta casalinga proprio contro il Rennes per 2 a 4, confermando la stagione altalenante della squadra di Bosz.

Il Porto è ancora in corsa per la doppietta nazionale, dato che attualmente vanta un vantaggio di 2-1 sullo Sporting Lisbona nella semifinale del Taca de Portugal e ha sei punti di vantaggio in cima alla classifica della Primeira Liga. I Dragoni si sono ripresi dalla sconfitta europea di metà settimana contro il Lione e hanno esteso la loro imbattibilità in campionato a 26 partite con una comoda vittoria per 4-0 in casa contro il Tondela, minacciato dalla retrocessione, domenica, con Mehdi Taremi, Galeno, Fabio Vieira e Francisco Conceicao tutti sul tabellino. Il Porto ora rivolgerà la sua attenzione all’Europa League con la seconda tappa che si terrà in Francia, un paese in cui hanno vinto ciascuna delle loro ultime tre partite europee, battendo il Lille nel 2014-15, il Monaco nel 2017-18 e il Marsiglia nel 2020-21. 

Le probabili formazioni

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombele, Caqueret; Faivre, Paquetá, Toko Ekambi; Dembele.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Cardoso, Wendell; Otavio, Ferreira, Uribe, Pepe; Evanilson, Taremi.

Dove vederla in tv e in streaming

La partita verrà trasmessa in diretta tv Giovedì 17 Marzo a partire dalle 21:00.  La gara sarà trasmessa su  Sky Sport. La partita sarà visibile in diretta streaming tramite l’app Sky Go.

Le quote

Tutti i bookmaker danno come favorito il Lione; per Betflag.it la vittoria del Lione è quotata 2.30, per Eurobet.it e per Unibet.it la vittoria della squadra di Bosz è quotata 2.38.

Lione – Porto1X2
Betflag.it2.303.452.97
Eurobet.it2.383.552.85
Unibet.it2.383.552.85
Le quote potrebbero essere soggette a variazioni

Il pronostico

Il pronostico è in favore del Lione.

Il nostro pronostico per questa partita è 1X &2+ con quota 1.70. In alternativa proponiamo il segno Gol con quota 1.55.

potrebbe interessarti