Pronostico West Ham – Lione – Europa League – Quarti di finale – Giovedì 7 Aprile, ore 21:00

Al via l’andata dei quarti di finale di Europa League, all’Olympic Stadium di Londra sfida tra il West Ham di David Moyes e il Lione di Peter Bosz. 

La situazione

Il West Ham erano più di quarant’anni che non viveva notti europee di questo tipo, sempre bloccato nella lotta per non retrocedere dalla Premier e qualche stagione in Championship. Il West Ham si è preso la qualificazione ai quarti, eliminando il Siviglia nel turno scorso. Dopo aver perso per 1-0 l’andata in Spagna, gli Hammers si sono imposti per 2-0 dopo i tempi supplementari con le reti di Soucek (39’ primo tempo) e Yarmolenko (minuto 112). Per quanto riguarda il campionato inglese e la Premier League, la formazione guidata da David Moyes è reduce dal preziosi successo casalingo di domenica scorsa nel 2-1 all’Everton, salendo al sesto posto della classifica con 51 punti. Mister Moyes per il match dovrà rinunciare ad Ogbonna infortunato. West Ham che scenderà in campo con il 4-3-3; in porta Areola, difesa a quattro formata sugli esterni da Johnson e Cresswell con al centro Dawson e Zouma. A centrocampo Soucek, Rice e Lanzini, In attacco tridente formato da Benrahma, Antonio e Pablo Fornals.

Il Lione ha chiuso imbattuta in vetta nel gruppo A di questa edizione dell’Europa League con cinque vittorie e un pareggio. Agli ottavi di finale i francesi hanno estromesso il Porto nella doppia sfida degli ottavi di finale. All’andata hanno espugnato il Dragão di Porto per 1-0 con il gol al 59’ dell’ex Milan – Lucas Paquetá. Nel match di ritorno al Parc Olympique Lyonnais di Lione è finita 1-1. I marcatori dell’incontro sono stati Moussa Dembele per i padroni di casa e il difensore Pepe per i lusitani. Anche Les Gones sono avanzati alla fase successiva tre volte su quattro nei precedenti in Europa League. In Ligue 1 il Lione si trova al nono posto con 45 punti, a meno sei dalla zona Europa, nel week end è arrivata la vittoria contro l’Angers per 3 a 2. Per mister Bosz saranno assenti Cherki e Diomande. Lione che scenderà in campo con il 4-2-3-1; in porta Lopes, difesa a quattro formata da Dubois, Mendes, Lukeba ed Emerson. Davanti la difesa Ndombelè e Caqueret, sulls trequarti Faivre, éaquetà ed Ekambi, in attacco Dembelè.

Le probabili formazioni

West Ham (4-3-3): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Lanzini; Benrahma, Antonio, Pablo Fornals. Allenatore: David Moyes

Lione (4-2-3-1): Lopes, Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombelé, Caqueret, Faivre, Paquetá, Ekambi; Dembelé. Allenatore: Peter Bosz

Dove vederla in tv e in streaming

La partita verrà trasmessa in diretta tv Giovedì 6 Aprile a partire dalle 21:00. L’incontro potrà essere seguito su Sky Sport Uno (canale numero 201 della piattaforma satellitare), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251. La diretta streaming video sarà garantita invece tramite Sky Go.

Le quote

Tutti i bookmaker danno come favorito il West Ham; per Betflag.it e per Unibet.it la vittoria del West Ham è quotata 2.05, per Eurobet.it la vittoria della squadra di Xavi è quotata 2.00.

West Ham Lione1X2
Betflag.it2.053.503.60
Eurobet.it2.003.553.55
Unibet.it2.053.453.70
Le quote potrebbero essere soggette a variazioni

Il pronostico

Il pronostico è in favore del West Ham.

Il nostro pronostico per questa partita è 1X Multi Gol 1-4 con quota 1.46. In alternativa proponiamo il segno Gol con quota 1.70.

potrebbe interessarti