Pronostico Roma – Feyenoord – Conference League – Finale – Mercoledì 25 Maggio, ore 21:00

L’Air Albania Stadium di Tirana ospiterà la finale di UEFA Europa Conference League, in campo a dare spettacolo saranno la Roma di Mourinho contro il Feyenoord di Slot. I giallorossi hanno avuto la meglio in semifinale sul Leicester, gli olandesi hanno eliminato il Marsiglia.

La situazione

La Roma torna a giocare una finale di coppa europea dopo 31 anni, ed ora avrà l’occasione di aggiungere un titolo in bacheca dopo 14 anni di totale astinenza. La Roma ha concluso il proprio campionato di Serie A vincendo l’ultima partita sul campo del Torino per 3 a 0, conquistando così di diritto la qualificazione alla prossima Europa League. Pellegrini e compagni chiudono così al sesto posto in classifica con 63 punti, un punto in più ed una posizione in più rispetto alla scorsa stagione, forse con qualche rammarico di troppo visto l’andamento del campionato, ma la lunga stagione europea ha tolto molte energie al campionato. Per Mourinho potrebbe esserci il rientro di Mkhitaryan, che stringendo i denti potrebbe essere in panchina domani, Roma che scenderà in campo con il 3-4-2-1; in porta Rui Patricio, difesa a tre formata da Mancini, Smalling ed Ibanez. A centrocampo Karsdorp, Cristante, Oliveira e Zalewski, sulla trequarti Zaniolo e Pellegrini, in attacco Abraham.

Il Feyenoord arriva in finale di Conference League dopo aver eliminato in semifinale il Marsiglia. I ragazzi di Slot hanno concluso il campionato al terzo posto con con 71 punti, alle spalle di Ajax e PSV, qualificandosi di diritto alla prossima Europa League. Olandesi che nell’ultima di campionato hanno perso in casa contro il Twente per 1 a 2, anche se prima di questa sconfitta il Feyenoord arrivava da 12 risultati utili consecutivi. Mister Slot per questa finale dovrà fare a meno di Bijlow, Feyenoord che scenderà in campo con il 4-2-3-1; in porta Marciano, difesa a quattro formata da Geertruida, Trauner, Senesi e Malacia. Davanti la difesa Kokcu ed Aursnes, sulla trequarti Nalson, Til e Sinisterra, in attacco Dessers.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

FEYENOORD (4-2-3-1): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kökçü, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers. All. Slot.

Dove vederla in tv e in streaming

La partita verrà trasmessa in diretta tv Mercoledì 25 Maggio a partire dalle 21:00. L’incontro potrà essere seguito in diretta su Sky sul canale 201, match che sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’App di Sky Go.

Le quote

Tutti i bookmaker danno come favorita la Roma; per Betflag.it la vittoria della Roma è quotata 2.28, per Eurobet.it e per Unibet.it la vittoria della squadra di Mourinho è quotata 2.35.

Roma – Feyenoord1X2
Betflag.it2.283.353.00
Eurobet.it2.353.303.10
Unibet.it2.353.303.15
Le quote potrebbero essere soggette a variazioni

Il pronostico

Il pronostico è in favore della Roma.

Il nostro pronostico per questa partita è 1X & Multi Gol 1-4 con quota 1.60. In alternativa proponiamo il segno Under 2.5 con quota 1.85.

potrebbe interessarti