La finale della Eastern Conference torna a Miami sul 2 a 2 dopo la vittoria casalinga dei Celtics per 102 ad 82. Miami cerca l’allungo sul 3-2, per avere almeno la certezza di tornare in casa per gara 7.
La situazione
I Miami Heat tornano a giocare davanti al proprio pubblico dopo la brutta sconfitta di gara quattro per 102 a 82. Miami sprofonda in una serata nera per il quintetto iniziale, con Strus e Tucker che chiudono la serata entrambi a 0 punti, Kyle Lowry segna tre punti, mentre Jimmy Butler ne mette sei con 3/14 dal campo e neanche un tiro libero tentato. Alla sirena finale il miglior realizzatore in casa Heat è Victor Oladipo, autore di 23 punti con 4/7 dall’arco e sei assist. I suoi 23 sono più dei 18 combinati da tutto il quintetto titolare: è la prima volta nella storia dei playoff NBA. A Miami servirà una mano in più dal proprio quintetto che fin qui stava giocando un’ottima serie, sperando di tornare alla vittroia davanti al proprio pubblico in una gara fondamentale per il proseguo della serie.
I Boston Celtics dominano gara 4 dalla palla a due, ralizzando un parziale di inizio gara di 18 a 1, con il primo canestro di Miami che arriva a un minuto e mezzo dalla fine del primo quarto. Tatum dopo una prestazione in gara 3 definita da lui inaccettabile, dimostra di essere una super star e realizza 31 punti. Pritchard ispirato e decisivo in uscita dalla panchina: 14 punti con 3/6 dalla lunga distanza, mentre sotto canestro Robert Williams III ne aggiunge 12 con 9 rimbalzi. Al Horford invece ne mette solo 5 con 1/2 al tiro, ma il +33 di plus/minus racconta bene il suo impatto. I Celtics proveranno in ogni modo a vincere il match, cercando di tornare a Boston con il match point casalingo.
I probabili quintetti
Miami Heat: Strus, Lowry, Butler, Tucker, Adebayo.
Boston Celtics: White, Brown, Tatum, Horford, Williams.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv giovedì 26 Maggio a partire dalle 02:30 su Sky Sport NBA. La partita sarà visibile in diretta streaming sull’app di Sky Go.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favoriti i Boston Celtis; per Betflag.it e per Eurobet.it la vittoria di Boston è quotata 1.73, per Unibet.it la quota che favorisce i Celtics a 1.76.
Il pronostico
Il pronostico è in favore di Boston.
Il nostro pronostico per questa partita è 2H-3.5 punti con quota 2.05, in alternativa Over 200.5 punti con quota 1.75.