La serie tra Warriors e Mavericks torna a San Francisco dopo la prima vittoria di Dallas che porta il risultato sul 3 a 1. Per Golden State primo match point casalingo per andare in finale NBA.
La situazione
I Golden State Warriors tornano a giocare davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta di gara 4 per 119 a 109. Curry e compagni non hanno ancora mai perso in casa durante questi play off, con otto vittorie su otto. Per una volta dunque il quintetto Warriors è stato costretto ad alzare bandiera bianca, incapace di incidere con Steph Curry miglior realizzatore che si ferma a quota 20 con 7/16 al tiro, 8 assist, male invece Green e Thompson, in una serata nella quale Golden State ha approfittato per tirare un po il fiato in vantaggio 3 a 0. Questa notte ci sarà una risposta da parte degli Warriors che nel proprio fortino vogliono conquistarsi la finale.
I Dallas Mavericks vincono la prima gara nella serie ed evitano il 4 a 0 che forse sarebbe stato anche troppo severo. Dallas che proverà una rimonta quasi impossibile, con la prima impresa nella notte nel fortino Warriors, ancora inespugnato in questi play off. Un super Doncic guida Dallas alla vittoria, fresco di selezione nel primo quintetto All-NBA della stagione appena conclusa, sfiora la tripla doppia raccogliendo 30 punti e 14 rimbalzi, fermando a un solo passaggio vincente dalla doppia cifra alla voce assist. Per lui è la 17^ prestazione playoff 30+ punti – raggiunti Kevin Durant e Kobe Bryant tra gli under 23 al 2° posto all-time. Insieme a lui Finney-Smith scatenato in difesa ed autore di 23 punti.
I probabili quintetti
Golden State Warriors: Curry, Thompson, Wiggins, Looney, Green.
Dallas Mavericks: Doncic, Powell, Brunson, Bullock, Finney-Smith.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv venerdì 27 Maggio a partire dalle 03:00 su Sky Sport NBA. La partita sarà visibile in diretta streaming sull’app di Sky Go.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favoriti i Golden State Warriors; per Betflag.it e per Eurobet.it la vittoria di Golden State è quotata 1.32, per Unibet.it la quota che favorisce gli Warriors a 1.34.
Il pronostico
Il pronostico è in favore di Golden State.
Il nostro pronostico per questa partita è 1H-5.5 punti con quota 1.70, in alternativa Under 215.5 punti con quota 1.75.