La finale della Eastern Conference torna a Miami sul 3 a 3 dopo la vittoria degli Heat al TD Garden di Boston per 103 a 111 grazie ad un Butler autore di 47 punti. Ad attendere la vincente di questa serie i Golden State Warriors che hanno avuto la meglio su Dallas chiudendo la serie 4 a 1.
La situazione
I Miami Heat grazie ad un Butler fenomenale riescono a tenere viva la speranza di tornare in finale NBA, ed ora avranno la possibilità di giocare il match decisivo davanti al proprio pubblico. Butler che si carica la responsabilità sulle spalle, in una partita che valeva una stagione per Miami dopo la sconfitta in gara 5 con la quale avevano perso il fattore campo dando la possibilità ai Celtics di chiudere la serie. Miami che grazie al suo quintetto riesce a vincere una vera e propria battaglia, grazie ai 47 punti, 8 rimbalzi e 9 assist della super star Butler di cui 17 punti nel quarto periodo, si aggiungono nei momenti chiave del match le triple di Lowry che chiude con 18 punti e 10 assist. Miami che ora ha la possibilità di giocare gara 7 davanti al proprio pubblico, il quale sarà un fattore nell’economia del match.
I Boston Celtics che cedono nel finale subendo un parziale decisivo nel quarto quarto di 11 a 2, con gli errori di Brown dalla lunetta decisivi, che poco dopo negli ultimi istanti viene allontanato dal campo per limite di falli. Non bastano ai Celtics i 30 punti di un chirurgico Tatum che aggiunge anche otto rimbalzi e 5 assist oltre a un paio di palloni rubati, 20 punti messi a segno da Brown. Partita invece negativa da parte di Horford che chiude la serata con soli 3 punti, ottimo approccio invece dalla panchina da parte di White che mette a segno 22 punti. Boston che dopo aver sprecato l’opportunità di poter chiudere la serie davanti al proprio pubblico, dovrà cercare un’altra impresa in Florida per accedere alla finale NBA dove ad attendere la vincente di questa serie ci sono già i Golden State.
I probabili quintetti
Miami Heat: Strus, Lowry, Butler, Tucker, Adebayo.
Boston Celtics: White, Brown, Tatum, Horford, Williams.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv lunedì 30 Maggio a partire dalle 02:30 su Sky Sport NBA. La partita sarà visibile in diretta streaming sull’app di Sky Go.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favoriti i Boston Celtis; per Betflag.it e per Eurobet.it la vittoria di Boston è quotata 1.70, per Unibet.it la quota che favorisce i Celtics a 1.73.
Il pronostico
Il pronostico è in favore di Boston.
Il nostro pronostico per questa partita è 2H-3.5 punti con quota 2.00, in alternativa Over 195.5 punti con quota 1.75.