La serie di NBA Finals i Boston Celtics passano in vantaggio 2 a 1 grazie alla vittoria in gara 3, in una partita nella quale Tatum e compagni hanno dominato dall’inizio.
La situazione
I Boston Celtics mantengono il fattore campo a proprio favore, toccando anche le 15 lunghezze di margine già nei 12 minuti d’apertura di match, trascinati da uno straripante Jaylen Brown. Boston che in questi play off ha sempre vinto dopo una sconfitta, fin dalla palla a due l’energia e la determinazione hanno portato i Celtics in vantaggio. Boston che nel terzo quarto va anche sotto grazie ad implacabile Curry, ma nell’ultimo quarto Boston porta a casa la vittoria per 116 a 110.
I Golden State Warriors una prestazione, l’ennesima, straordinaria di Steph Curry che, nel pieno delle difficoltà Warriors, gioca un basket celestiale per 40 minuti e chiude con 31 punti a referto e 6/11 al tiro. Quindici arrivano nel terzo quarto, quando grazie ai suoi canestri gli ospiti tornano avanti nel punteggio, ma nel finale anche il n°30 di Golden State è confusionario e sbaglia tanto a causa della stanchezza. Draymond Green, completamente scollegato in un match in cui non entra mai in partita: 2 punti, 3 assist, 4 rimbalzi e 6 falli, senza incidere in difesa e senza dare il contributo sotto l’aspetto dell’energia e della grinta che Golden State si aspetta da lui. Un dato racconta bene la sua serie finora: Green in tre match ha tirato 5/19 dal campo, raccogliendo 15 punti totali e commettendo 15 falli. Deleterio, tanto da ricevere tante critiche anche via social.
I probabili quintetti
Boston Celtics: Tatum, Smart, Brown, Williams, Horford.
Golden State Warriors: Curry, Thompson, Wiggins, Looney, Green.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv sabato 11 Giugno a partire dalle 03:00 su Sky Sport NBA. La partita sarà visibile in diretta streaming sull’app di Sky Go.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favoriti i Boston Celtics; per Betflag.it la vittoria di Boston è quotata 1.57, per Eurobet.it e per Unibet.it la quota che favorisce i Celtics a 1.58.
Il pronostico
Il pronostico è in favore dei Boston Celtics.
Il nostro pronostico per questa partita è 1H-2.5 punti con quota 1.75, in alternativa Under 215.5 punti con quota 1.70.