La serie di NBA Finals torna al TD Garden di Boston, dopo la sconfitta di gara 5 contro i Golden State Warriors per 104 a 94. I Celtics sono con le spalle al muro dopo la doppia sconfitta in gara 4 e gara 5, cercheranno di evitare il quarto titolo in otto anni per gli Warriors.
La situazione
I Boston Celtics sono con le spalle al muro dopo la sconfitta in garra 5 per 104 a 94, perdendo per la prima volta due partite consecutive nei play off, e in stagione da Gennaio. I Celtics partono male in attacco, tirando malissimo da 3 punti con un inizio di 0 su 12 per aprire la sfida, la striscia peggiore come avvio in una singola gara della storia delle NBA Finals ma nonostante questo, Golden State non riesce a fare la differenza chiudendo il primo tempo 51 a 39. Ad inizio ripresa Boston parte con otto triple consecutive, anche questo record NBA, tornando anche in vantaggio nel terzo quarto, ma le troppe palle perse (18 nel finale) nel finale portano i Golden State ad un passo dal titolo. Per i Celtics ottima prova per Tatum che chiude con 27 punti, 10 rimbalzi e 4 assit, a lui si aggiungono i 20 di Smart ed i 18 di Brown.
I Golden State Warriors vanno a caccia del quarto titolo in otto anni, dopo la splendida vittoria in gara 5 per 104 a 94. Star della notte Andrew Wiggins segna 16 punti nel solo primo tempo (record in carriera ai playoff in metà partita), chiudendo a quota 26 con 12/23 al tiro, mancando sempre il bersaglio dalla lunga distanza ma raccogliendo 13 rimbalzi, con un paio d’assist e palle rubate a referto. Thompson parte male, ma nella ripresa le sue triple decidono la partita, chiudendo con 21 punti e 5 su 11 dalla lunga distanza, Curry fa 0 su 9 da tre punti, alla sirena finale sono 16 punti e 8 assist per Curry.
I probabili quintetti
Boston Celtics: Tatum, Smart, Brown, Williams, Horford.
Golden State Warriors: Curry, Thompson, Wiggins, Porter, Green.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv venerdì 17 Giugno a partire dalle 03:00 su Sky Sport NBA. La partita sarà visibile in diretta streaming sull’app di Sky Go.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favoriti i Boston Celtics; per Betflag.it la vittoria di Boston è quotata 1.58, per Eurobet.it e per Unibet.it la quota che favorisce i Celtics a 1.60.
Il pronostico
Il pronostico è in favore dei Boston Celtics.
Il nostro pronostico per questa partita è 1H-2.5 punti con quota 1.80, in alternativa Under 210.5 punti con quota 1.90.