La finale del torneo femminile di Wimbledon, sarà tra Rybakina e la tunisina Jabeur. La kazaka ha superato la Halep, mentre la tunisina ha avuto la meglio in tre set contro Maria.
La situazione
Elena Rybakina è la prima kazaka in semifinale in uno Slam, che ha dominato 6-3 6-3 l’ex campionessa di Wimbledon Simona Halep, arrivata fin qui senza cedere set. Rybakina è la più giovane ad essere arrivata a giocarsi il titolo a Wimbledon dal 2015. Delle 128 iscritte, è probabilmente l’ultima che i proprietari dell’All England Club avrebbero voluto vedere a questo punto del torneo. Rybakina, infatti, gioca per il Kazakhstan ma è nata e continua a risiedere a Mosca. E nell’anno in cui Wimbledon ha escluso russi e bielorussi per rispondere alle linee guida del governo Johnson, peraltro sempre più sotto pressione, si sta quasi rischiando il caso diplomatico.
Ons Jabeur è la prima tennista africana in finale in uno Slam nell’era Open. La tunisina ha sconfitto 6-2 3-6 6-1 l’amica e compagna di barbecue Tatjana Maria, numero 103 del mondo, che puntava a diventare la finalista con la più bassa classifica a Wimbledon. La maggiore qualità di Jabeur ha fatto la differenza nel primo set. Maria, che ha rimontato tre volte nelle cinque partite giocate a Wimbledon, ha fatto valere nel secondo set il break al quarto gioco. E’ la fase migliore della partita che i 15 mila spettatori sul Centrale seguono con partecipazione, soddisfatti che lo spettacolo si prolunghi al terzo set. Sfortunatamente per la tedesca, però, Jabeur ha risorse superiori. La tunisina piazza il break in avvio con un passante vincente e non rischia più nulla fino al commovente abbraccio finale.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv Sabato 9 Luglio a partire dalle 15:00 su Sky Sport. La partita sarà visibile in diretta streaming sull’app di Sky Go.
Le quote
Tutti i bookmaker danno come favorita Ons Jabeur; per Betflag.it la vittoria della tunisina è quotata 1.65, per Eurobet.it e per Unibet.it la quota che favorisce Jabeur a 1.68.
Il pronostico
Il pronostico è in favore di Ons Jabeur.
Il nostro pronostico per questa partita è 2H 2,5 Game con quota 2.00, in alternativa Over 20,5 con quota 1.65.